Categorie
location

la miglior location.

special thanks:Photo by Matthew Henry

ovviamente la scelta della location avrà sempre un ruolo principale relativamente al successo della tua attività,questo non significa scegliere per forza una zona centrale però.

inevitabilmente uno dei primi studi che dovrai effettuare è relativo all’analisi della zona in cui vorresti aprire,da questa analisi sicuramente usciranno fuori parametri molto importanti che si legheranno anche al “cosa” vorresti/dovresti vendere.

analizza i competitor,analizza i vari target di riferimento relativi ai tuoi possibili clienti e cerca fin da subito di comprendere le loro abitudini di acquisto.

seleziona più location e mettile a paragone utilizzando parametri specifici come ad esempio metri quadri tra interno ed esterno,prezzo di affitto,potenzialità di sviluppo,possibilità di parcheggio,vicinanza a punti di interesse.

ragiona anche,in base a cosa venderai,sulle eventuali modifiche che ti consentiranno di rendere a norma l’attività che aprirai,così come dovrai ragionare anche in fase preventiva sulle ergonomie relative a tutte le varie aree che comporranno la tua attività.

analizza successivamente i costi relativi ai lavori strutturali come impianti ed opere murarie eventuali.

la scelta della location a differenza di altre molte scelte che potrai modificare in corso d’opera ovviamente resta tra le più importanti che dovrai fare ed è per questo che anche in questo caso ti servirà una qualità di ragionamento molto alta.

gli Americani dicono che servono 3 cose per il successo di un’attività: location,location and location!