Categorie
account interazione vendita

vendi,la cosa migliore nel modo migliore.

special thanks:Photo by Brodie Vissers

vendere ok,ma che cosa,in che modo,a chi,quando,perchè?

molte domande importanti e come sempre per determinare le varie risposte servirà una qualità di ragionamento di pari importanza.

vendi soprattutto cose che conosci molto bene e sviluppa costantemente procedure organizzative di vendita che ti consentano in modo semplice di ripetere ciclicamente determinati processi.

e come sempre,analizza il costo dei prodotti che vendi cercando di applicare una semplice equazione composta dal margine di guadagno,ovvero i prodotti dove la differenza tra quanto ti costa produrli e a quanto li vendi è più alta,quindi dove guadagni di più,sommato al livello di indentità dei tuoi prodotti.

questo risultato poi andrà sempre paragonato ad un’altra equazione ovvero dovrai analizzare il momento della giornata in cui stai vendendo relativamente ai tempi di produzione preparazione e servizio dello stesso.

inevitabilmente dovrai fare delle analisi relative alla tipologia dei tuoi clienti,ti serviranno esperienza e ragionamenti,dovrai essere completamente proiettato nelle varie e diverse identità,un’analisi fatta da tanti punti di vista differenti.

punta sull’accoglienza ed il saluto,sempre.

cerca di utilizzare procedure che portino sempre feedback da parte dei clienti ed analizza i risultati applicando soluzioni che puoi misurare nel tempo.

dedica infine una mostruosità di attenzione analisi e studio a tutto ciò che esponi relativamente a ciò che vendi.

vendere qualcosa è molto semplice,se sai come farlo.