Categorie
formazione conoscenza know-how

la formazione giusta.

special thanks:Photo by Nicole De Khors

se non conosci,non vendi o vendi molto male e questo di certo,non è il motivo per cui hai aperto una o più attività.

in più,considera anche che se non conosci una determinata cosa non potrai mai giudicare qualcuno che fa quella cosa e che magari la fa per te.

se gestisci un’attività devi conoscere bene,oltre ai vari canali che compongono il tuo mix di vendita,tutta una enorme parte dedicata alla gestione economico-finanziaria,così come dovrai sviluppare competenze per ciò che riguarda il marketing,soprattutto quello digitale.

dovrai sviluppare competenze legate alla comunicazione,al design,alla contrattualistica,alla green economy,competenze musicali,competenze legate alla gestione delle risorse umane.

la formazione è sempre giusta,ed è sempre giusto investire in formazione,ma cerca di cogliere l’aspetto secondo il quale,la formazione sta anche nelle esperienze che fai e soprattutto,nella qualità delle esperienze che fai e che farai.

una cosa molto importante riguarda il tuo team,che per forza di cose deve essere formato,cerca di avere tue le competenze che ti portano a creare metodologie atte a formare in modo basico tutto il team,dal più alto in carica a,soprattutto,l’ultimo arrivato.

la qualità della propria vita si misura in base alla quantità di tempo che ognuno di noi può dedicare alla conoscenza.